Stellamara music...

venerdì 22 febbraio 2013

IL CIGNO



DIREZIONE                        sud
ELEMENTI             acqua aria
TRATTI                      eleganza e raffinatezza
ASSOCIAZIONI       purezza e spiritualità

POTERI

Il cigno incarna le virtù della castità e dell’ innocenza. Il suo potere è il mezzo per raggiungere i livelli spirituali più alti. Insegna a trovare chiarezza nella confusione, ad essere tutt’ uno con i piani della coscienza e ad avere fede nello spirito divino.
Il suo potere spesso si invoca per compiere un sacrificio.
La sua energia può essere invocata per ampliare la propria conoscenza Impartisce autostima e permette di vedere ciò che di buono c’ è negli altri Quando si ha bisogno di incoraggiamento, o di sperimentare la vita come un dono sacro e prezioso, per dare forza alle preghiere, e quando si ha bisogno di protezione e calma. Ma ha anche i suoi lati negativi; un suo colpo d’ ala può abbattere un uomo, e con un morso, può tranciare le dita di un bambino.La persona cigno può essere molto attraente, e amante della vita, a tal punto, che gli altri potrebbero essere molto invidiosi !

IL CIGNO NEL SOGNO: (di Caterina Kolosimo)

sul cigno molte ragazze proiettano uan visione idealizzata di se stesse: si vedono così eleganti come il cigno, pure come un cigno. Per via del suo lungo collo, questo uccello acuatico, ha però anche una simbologia sessuale maschile,

come ci ricorda il mito di Leda...

Nella mitologia greca Leda era figlia di Testio e moglie di Tindaro, re di Sparta.
La leggenda narra che Zeus, innamoratosi di lei, si trasformò in un cigno e si accoppiò con Leda, che generò due uova. Da un uovo sarebbero usciti i Dioscuri, Castore e Polluce, mentre dall'altro Elena e Clitennestra.

La tradizione mitica è discordante riguardo a quale fosse la progenie divina; secondo alcune versioni i figli immortali di Zeus non sarebbero stati i Dioscuri ("figli di Zeus"), ma Polluce ed Elena, mentre gli altri due sarebbero figli di Tindaro.[1]

Secondo un'altra versione del mito, Leda trovò l'uovo, frutto dell'unione tra Zeus e Nemesi, dal quale sarebbe uscita Elena.


fonte mitohttp://it.wikipedia.org/wiki/Leda

Nessun commento:

Posta un commento