Stellamara music...

venerdì 22 febbraio 2013

LA TARTARUGA





DIREZIONI             sud

ELEMENTI              acqua, terra

TRATTI          tenacia (il guscio duro) fecondità lentezza, stabilità

ASSOCIAZIONI madre terra, donne fertilità, abbondanza, salute guarigione

POTERI
Il suo potere può essere invocato anche per ottenere sostegno e protezione emotivi, e quando sia ha il bisogno di una base solida per lavorare o quando si è persi.
Quindi aiuta nel caso di un grande cambiamento o nel caso in cui ci si deva in qualche modo ricostruire una vita. Fornisce conforto quando si ha a che fare con nuovi ambienti e situazioni. Permette di puntare sul presente, e goderne.

la tartaruga nel sogno.. (C.Kolosimo)

nella maggior parte dei sogni potrete collegare la tartaruga alla lentezza, una situazione che si sta evolvendo con esasperante lentezza, oppure è una persona, 

o siete voi stessi, ad essere lenti, indolenti eo pigri..

PER CHI VUOL SAPERNE DI PIù:
questo animale possiede un simbolismo complesso, che parla di longevità ed eternità, infatti, per la sua particolare struttura, anatomica, a cupola, , alcune popolazioni l'avevano eletta a simbolo della terra e del cosmo.
Inoltre, essendo un animale acquatico, è stato associato alla donna, alla fertilità, la tartaruga poi, è sempre stata al centro di credenze magiche e religiose: pare che il sistema divinatorio I Ching, sia derivato dalle linee presenti sul guscio della sua corazza. E la corazza stessa sarebbe servita al dio Mercurio, per costruire la prima cetra. Alcuni saggi dell'antichità consideravano inoltre la carne della tartaruga, un otimo rimedio contro i veleni e i malefici, e, in grado di attirare ricchezza.
Animale che non ha bisogno di casa, e che all'avvicinarsi dle nemico, può ritrarsi
nella sua corazza, la tartaruga è tra l'altro un simbolo di protezione e prudenza. tutte queste credenze, fanno aprte del nostro patrimonio collettivo, ed è dunque possibile che emergano in sogno. Ciascuno, in base alle proprie esperienze e preparazione, dovrebbe riuscire a mettersi in sintonia con l'interpretazione che gli è più consona!



Nessun commento:

Posta un commento