Stellamara music...

venerdì 22 febbraio 2013

IL LUPO

                                       
                             
               

direzione   nord
elementi                             terra, montagne, cielo
tratti                                 lealtà,amicizia, cacciatore efficiente
associazioni       creazione, morte, vita dopo la morte e rinascita,caccia e guerra,insegnante,
esploratore, caos, cooperazione e coraggio.

POTERI

Anche se incompreso, il lupo insegna la fiducia in se stessi,
allo stesso modo la concezione del lupo come una creatura selvaggia e crudele, è sbagliata: Le sue caratteristiche sono piuttosto la velocità, la saggezza la solidarietà, e il suo potere dovrebbe essere invocato quando si ha bisogno di questi attributi, in un periodo di stress e competizione, trasmette infatti all’ individuo, il coraggio e la resistenza per fronteggiare problemi e ostacoli. permette di scoprire la verità e di individuare e isolare i punti deboli di ogni persona, schema o piano.

il LUPO NEL SOGNO :

anticamente il lupo ha rappresentato per molte popolazioni il coraggio e la forza, ma in seguito le storie dei lupi predatori che per fame assalivano le greggi, e le leggende di lupi mannari, e fiabe come quelle di cappuccetto rosso, gli hanno dato dei connotati di un animale crudele, famelico, lussurioso, e tale è diventato, anche nei sogni femminili, dovre raffigura il maschio brutale ed esigente.
- quando è branco, denota una visione.. nel complesso negativa, della società.
- i lupi docili e mansueti, sono sempre una rappresentazione del sesso forte, visto però sotto un aspetto positivo.
- la lupa, ha una connotazione buona, e si riferisce soprattutto all'immagine di uan donna materna.

PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIù: 
la credenza dei lupi mannari era diffusa in Europa fin dall'antichità; queste storie, rifletono con ogni probabilità, la paura sempre presente, che nell'uomo, possa prevalere la parte animalesca. Nel medioevo si credeva che gli stregoni si recassero ai sabba vestiti con una pelle di lupo.. anche queste leggende, hanno contribuioto a dare al lupo i connotati malefici e negativi. Le fauci aperte del lupo, rappresentavano la bocca dell'inferno. certe popolazioni, vedevano nel lupo un aforza gueriuera, un ardore combativo, soprattutto presso gli Nativi americani ciò contribuì a diffondere appellativi come... "lupo solitario".

Nessun commento:

Posta un commento