Stellamara music...

venerdì 22 febbraio 2013

GATTO





DIREZIONE                        sud
ELEMENTI              fuoco, e sole
TRATTI                     indipendenza, scherzosità, ferocia
ASSOCIAZIONI       guarigioni, mistero della nascita, magia

POTERI
Come le altre divinità, il gatto, NN cede niente della sua magia, ma il suo significato viene contaminato dalla chiesa. Il gatto, ha indipendenza, astuzia, curiosità, inoltre, gli sono stati attribuiti altre qualità, come il concetto di morte e rinascita per 9 volte. Insieme al maiale, rospo e cornacchia, erano tra i + comuni servitori delle streghe, spiriti che abitavano nel corpo degli animali. Aiutavano nella scelta delle formule, ed a entrare in contatto con gli altri piani della coscienza, o con le divinità del vecchio mondo. Il concetto, NN è diverso da quello dello spirito guida dei medium, che raramente si manifesta fisicamente.
Se si crede nelle guide, l’ idea precedente, NN appare poi così improbabile . Il gatto ha poteri femminili, in India, la dea della nascita, è associata al gatto. Come creatura notturna, è paragonata all’ oscurità, sede delle paure umane, dell’ inconscio, e di tutte quelle cose nascoste o occulte, un concetto favorito dalla sua natura distaccata. parla quindi di mistero, e indirettamente, di magia; l’ uomo gatto, riflette tutto questo; è introspettivo, e ascolta la sua intelligenza. NN è solito prestare ascolto ai consigli degli altri, per quanto buoni siano !!??...

IL GATTO NEL SOGNO (di Caterina Kolosimo)...

Misterioso, inafferrabile, sensuale... come la donna.
Nei gatti dei loro sogni, le donne vedono uan raffigurazione di loro stesse,
della loro femminilità, bisognosa di coccole e di amore, oppure "graffiante"

E, se non è riferito a se stesse, il gatto, è in relazione con un'altra donna,
un'amica, quando è mansueto e affettuoso,
una rivale, quando graffia, assale o mostra le unghie

Nei sogni maschili il gatto rappresenta la donna amata, o, in genere,
il rapporto con il mondo femminile.
Se il micio fa paura, cè timore verso la femmina, che ti prende e non ti lascia più,
così, come fa nella realtà, il gatto, con il topo..

RICORDATE:

nei sogni di uomini e donne, il gatto può anche rappresentare il desiderio di essere liberi di andarsene dove e con chi si vuole.

I gattini simboleggiano più spesso, i fratellini più piccoli, o i figli.
I micini morti e feriti, parlano di delusioni, di solitudine affettiva, di gioie incrinate, spezzate.

Se non avete un gatto, il sogno, vi può dire che avete voglia di averne uno...

PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIù..

per il mondo antico, la simbologia del gatto, oscillava tra caratteristiche benfiche e malefiche. Gli egizi lo avevano collegato sia alla donna che all'uomo: la dea Bastet, protettrice e benefattrice, aveva la testa di gatto, però, il dio osiride, quando non voleva essere riconosciuto, amava trasformarsi in questo felino, e probabilmente, nasce da qui, l'idea dei gatti stregati che si diffuse nel MEDIOEVO..
Quelli neri, in particolare, potevano impersonare un demonio o una strega, e fu proprio questo periodo storico che venne stabilito uno stretto rapporto tra le donne e il gatto.
Dato che ama vagabondare d notte, fu infatti facile associarlo alle incantatrici, e ai loro ... "riti infernali", e quindi la femminilità perversa, che con le arti magiche,
attira e seduce il "povero maschio".

Nessun commento:

Posta un commento